OCC 2019


Peccato! Arrivato sono arrivato, ma zoppicante. A metà gara una forza sconosciuta si è impossessata delle mie gambe e le ha fatte girare a mille: ho corso le due discese su Trient e Vallorcine a ritmi sconosciuti e troppo elevati per il mio fisico, la mia preparazione e il mio tutto.

L'ho pagata assai.

La breve sosta, da seduto, all'Argentiere ha dato il via alla contrattura del vasto mediale (il quadricipite). Se nella salita sono riuscito a stringere i denti, la discesa dalla Flegere, 7 km dall'arrivo, l'ho solo camminata, lentamente e con dolore. Una lenta processione, anche se verso gli applausi. E, minchia, in quanti mi hanno superato! Sono arrivato, frustrato perché me la stavo godendo. Ma, per fortuna, il viale che porta sotto l'arco del traguardo è sempre il miglior antidoto verso i cattivi pensieri (falso: dopo ero incazzato e mi sono messo a piangere).

Un po' di foto di me: sono narcisista, anche per i kg in eccesso.


Commenti